BANDO PER ASSEGNO DI RICERCA TIPO A

“L’innovazione sociale tra energia ambiente e povertà”

E’ indetta una selezione per il conferimento di n. 1 assegno per lo svolgimento di attività di ricerca di tipo A nell’ambito del progetto dal titolo “L’innovazione sociale tra energia ambiente e povertà”, da svolgersi presso il Dipartimento di Scienze Economiche e Aziendali “Marco Fanno” sotto la supervisione della Prof.ssa Paola Valbonesi, in qualità di Responsabile Scientifico, assicurando la permanenza del ricercatore all’interno di aziende partner del progetto Codice 79-1-948-2016 per almeno il 70% del monte ore previsto per l’attività di ricerca.

Il progetto intende analizzare le relazioni contrattuali innovative per la fornitura di energia elettrica e gas, capaci di conciliare gli obiettivi di efficienza energetica e di sostenibilità sociale ed ambientale, analizzare i nuovi modelli di business in cui la fornitura di energia si trasforma da vendita di una commodity a servizio vicino alle necessità del consumatore, attivare azioni virtuose per la sostenibilità ambientale e sociale dell’intera economia regionale, diffondere sul territorio i risultati raggiunti e comunicarne l’impatto sui diversi destinatari.

Scadenza 14 marzo 2017

Bando: “Economia Circolare – Senso etico ambientale ed industriale del prodotto e del riciclo” Codice 79-1-948-2016 nell’ambito del POR FSE 2014-2020 DGR 948/2016 “ResponsabilMente – Promuovere l’innovazione e trasmettere l’etica. Percorso di RSI”

Domanda .doc
Domanda .pdf

Condividi