Bando di selezione per il conferimento di n. 1 borsa di ricerca dal titolo: “Sviluppi tecnologici su batterie a flusso di vanadio”

E’ aperta una selezione per n. 1 borsa per attività di ricerca dell’importo mensile di Euro 1.027,00 e della durata di 6 (sei) mesi, relativa ad una ricerca sul tema: “Sviluppi tecnologici su batterie a flusso di vanadio” da svolgersi presso il Dipartimento di Ingegneria Industriale sotto la direzione scientifica del prof. Massimo Guarnieri.

Il/La borsista dovrà svolgere la seguente attività di ricerca: sviluppo tecnologico sull’esperimento IS-VRFB del laboratorio di Electrochemical Energy Storage del Dipartimento di Ingegneria Industriale.

 Requisiti di accesso

  • laurea magistrale/specialistica (laurea di secondo livello di cui al D.M. 509/99 e D.M. 270/04) in Ingegneria dell’Energia Elettrica o Ingegneria Energetica (tutti gli ordinamenti) o laurea equipollente

 Competenze richieste:

conoscenza della lingua inglese
conoscenze informatiche
conoscenze elettrochimiche per l’accumulo dell’energia

La domanda in carta semplice, corredata di fotocopia di un valido documento di riconoscimento, unitamente al curriculum vitae, a copia o certificazione del titolo universitario, alle pubblicazioni o altri titoli che il candidato stesso riterrà opportuno allegare, dovrà pervenire alla Segreteria del Centro Studi di Economia e Tecnica dell’Energia Giorgio Levi Cases dell’Università degli Studi di Padova entro e non oltre le ore 13.30 del 23 gennaio 2018.

Il colloquio è fissato per il giorno 24 gennaio 2018 alle ore 10.30.

Scarica il bando

Scarica la domanda di partecipazione

Condividi