Bando per 5 Assegni di Ricerca

Il Centro Studi “Giorgio Levi Cases”, ha deciso di finanziare anche per quest’anno 5 assegni di ricerca biennali di tipo grant a tema vincolato (€ 25.667 nel 2015 e € 25.810 nel 2016).

A tal fine saranno accolte e valutate esclusivamente proposte di progetti pertinenti ai seguenti obiettivi.

  • Coerenza con una delle cinque tematiche che hanno per oggetto una delle cinque aree di ricerca strategiche di cui il Centro si occupa, e precisamente:
  1. Conversione dell’energia solare
  2. Mercati energetici e regolamentazione
  3. Smart Grid
  4. Tecnologie per il risparmio energetico
  5. Valutazione economica delle risorse ambientali ed energetiche
  • Originalità e innovatività del progetto.
  • Qualificazione e competenza scientifica del proponente e precedenti sue esperienze di ricerca su tematiche energetiche.
  • Qualità e rilevanza. Potrà essere presa in considerazione anche l’interdisciplinarietà del progetto.
  • A parità di qualità e rilevanza della proposta sarà data preferenza a domande presentate da docenti che non abbiano ricevuto dal Levi Cases finanziamenti negli anni 2014 e 2015.

I bandi degli assegni di ricerca relativi ai progetti prescelti saranno successivamente emessi a cura del Dipartimento.

Chi fosse interessato a presentare un progetto per il finanziamento di un assegno di ricerca su tematiche energetiche è invitato a compilare la scheda allegata e a inviarla in formato .doc e .pdf entro il 15 ottobre 2015 all’indirizzo: levicases@dii.unipd.it. La scheda in formato PDF dovrà essere firmata dal richiedente e dal Direttore del Dipartimento di afferenza per presa visione.

Le proposte potranno essere presentate solo da personale strutturato (Professori e Ricercatori) e ai successivi bandi per l’attivazione dell’assegno potranno partecipare solo i dottorandi che abbiano completato i tre anni di dottorato.