Nei mesi scorsi il Ministero dell’Università e della Ricerca (MUR) ha attivato le commissioni di esperti per contribuire alla redazione del nuovo Piano Nazionale della Ricerca 2021-2027, recentemente sottoposto ad indagine pubblica.

Uno dei Grandi Ambiti previsti dal MUR è quello “Clima, Energia, Mobilità sostenibile”, all’interno del quale l’Ambito “Energetica Industriale” è la sede in cui è stato dato grande rilievo agli aspetti legati alla transizione energetica.

Il Centro Levi Cases dell’Università di Padova ha organizzato questo evento con lo scopo di comunicare, divulgare e dibattere i principali risultati raggiunti dal lavoro della commissione di “Energetica Industriale”.

Parteciperanno come relatori alcuni dei componenti della commissione, incluso il coordinatore (il Prof. Romano Borchiellini). Verranno esposti gli aspetti salienti delle articolazioni in cui il piano è suddiviso, per lasciare poi posto alla discussione on-line, aperta a tutti i partecipanti.

L’evento vuole dare massima condivisione del lavoro svolto dalla commissione, e stimolare un efficace confronto su tematiche importanti ed urgenti per le politiche energetiche e del territorio.

A partecipazione libera, si svolgerà in collegamento on line su piattaforma Zoom.

PROGRAMMA

*   la modalità di richiesta di intervento nella tavola rotonda è tramite la chat di zoom

GUARDA IL VIDEO DEL CONVEGNO

QUANDO: Venerdì 6 novembre 2020 dalle 9.30 alle 11.30

DOVE: La partecipazione all’incontro è libera e gratuita. Si richiede comunque di collegarsi al link zoom alle 9.15 e di attendere di essere ammesso alla diretta live.

Il link zoom per accedere alla diretta è: https://unipd.zoom.us/j/8493906430

SCARICA IL PIEGHEVOLE

Un commento su “6 novembre “IL PNR 2021-2027 e la ricerca nel settore dell’energia: il documento sottoposto all’indagine pubblica”

1. […] Sito web […]