Zeblab

L’EDIFICIO ZEB – LA NUOVA FRONTIERA DELL’EDILIZIA

Si è tenuto lunedì 3 aprile presso l’Aula Magna Palazzo Bo, il convegno dal titolo”l’Edificio Zeb – la nuova frontiera dell’edilizia”.

A partire dal 2019 tutti i nuovi edifici e le ristrutturazioni importanti dovranno essere a consumo quasi zero di energia. Una rivoluzione progettuale e costruttiva di grande rilievo, che modifica irreversibilmente l’industria edilizia, che per essere competitiva deve rivoluzionare i propri criteri progettuali e costruttivi. Il seminario vuole fare il punto sull’evoluzione del settore, presentando l’iniziativa UniZEB dell’Università di Padova, un laboratorio per gli studenti e le imprese, dove sperimentare nuovi materiali e nuovi criteri progettuali per migliorare drasticamente le prestazioni energetiche degli edifici e accompagnare le aziende e i professionisti di domani a conoscere le soluzioni più favorevoli e vantaggiose sul piano tecnologico ed economico.

IL PROGRAMMA

Un commento su “L’EDIFICIO ZEB – LA NUOVA FRONTIERA DELL’EDILIZIA

1. […] L’EDIFICIO ZEB – LA NUOVA FRONTIERA DELL’EDILIZIA lunedì 3 aprile dalle 14.00 alle 18.00 Aula Magna di Palazzo del Bo Scarica il pieghevole e il programma Scarica il manifesto e il programma Ascolta e leggi le presentazioni […]