PROCEDURA COMPARATIVA n. 2023LC03

E’ indetta una procedura comparativa di curriculum n. 2023LC03 dal titolo “Sviluppo di modelli di simulazione di grid-connected converters per l’analisi delle impedenze e della stabilità armonica”  volta ad accertare l’esistenza all’interno dell’Ateneo di una risorsa umana necessaria allo svolgimento dell’attività di sviluppo di modelli numerici di grid connected converters, includendo i criteri di progetto dei regolatori droop e PLL e le relative misure di impedenze e, qualora la verifica dia esito negativo, volta a disciplinare l’individuazione di un soggetto esterno mediante la comparazione di ciascun curriculum con il profilo professionale richiesto, con stipula di un contratto per prestazione di lavoro autonomo.

ATTIVITÀ

La prestazione del soggetto che sarà individuato ha per oggetto le seguenti attività:

  1. Sviluppo di modelli numerici di grid connected converters, includendo i criteri di progetto dei regolatori droop e PLL e le relative misure di impedenze da svolgersi per conto del Centro “Levi Cases Levi” e per le quali è richiesto un impegno massimo di 30 giorni, e termine entro il 16 aprile 2023.

Ai fini della ricognizione interna l’impegno è quantificato mediamente in 30 ore settimanali.

PROFILO RICHIESTO

1) Ai candidati sono richieste le seguenti capacità, conoscenze e competenze:

  • Laurea Magistrale in Ingegneria Elettronica.
  • Competenze in elettronica di potenza

2) I candidati dovranno essere in possesso, alla data di scadenza del termine utile per la presentazione delle domande di ammissione alla procedura comparativa, dei seguenti requisiti:

  • titolo di studio: Laurea Magistrale in Ingegneria Elettronica. Se il titolo di studio è stato conseguito all’estero l’equivalenza con il titolo di studio italiano sarà dichiarata, ai soli fini della procedura, dalla Commissione che procede alla valutazione comparativa.
  • esperienza su realizzazione di sistemi di controllo per convertitori di potenza e sui sistemi di simulazione numerica
  • non avere subito condanne penali che abbiano comportato quale sanzione accessoria l’incapacità di contrattare con la pubblica amministrazione.

Il compenso dovuto sarà liquidato in 1 soluzione:

  • Saldo di €. 4.000,00 (più eventuale IVA se dovuta) alla conclusione dell’attività;

entro 30 giorni fine mese dalla data di ricevimento della notula di prestazione o della fattura, previa attestazione da parte del responsabile scientifico che la prestazione è stata regolarmente eseguita.

Scadenza per presentare la domanda giovedì 09 marzo 2023 ore 14.00

Scarica l’avviso di procedura

Scarica la domanda

Esito e conferimento

 

VINCITORE: DOTTOR NICOLA ZANATTA